it
Prezzi Nei Dintorni Blog APERTO TUTTI I GIORNI Info e contatti Chiamaci
Prenota Contattaci

Perché scegliere un
campeggio in Toscana

La vacanza perfetta per chi ama il camping

 

La Toscana è famosa in tutto il mondo: è una regione che offre innumerevoli mete culturali e artistiche, ma anche bellezze naturali sorprendenti. Alcuni dei paesaggi e degli scorci che offre sono letteralmente da cartolina. Che tu ami il mare, la montagna o i dolci pendii della campagna, troverai quello che fa per te.

La Toscana è dunque la meta ideale per fare campeggio e godersi degli indimenticabili momenti di relax immersi nella natura.

Scegliendo un camping in Toscana nella giusta posizione, per esempio un campeggio nel Chianti vicino a Siena, si potranno raggiungere tutte le città d’arte e le mete più interessanti, dal mare alla montagna, coniugando l’esperienza del campeggio in strutture attrezzate con un turismo di alto livello.

Campeggio in Toscana: scegli in base alle tue esigenze

 

Uno dei motivi per cui dovresti pensare di fare una vacanza in campeggio proprio in Toscana è il fatto che si tratta di una regione che offre divertimento e occasioni di svago per tutti

Puoi costruire la tua vacanza in camping in Toscana perfetta, scegliendo le attività in base alle tue passioni.

Non ci sono solo le più famose città d’arte come Siena, Firenze e Pisa ma anche tantissimi borghi medievali da esplorare. Ci sono innumerevoli itinerari enogastronomici nelle cantine del Chianti e altrettante esperienze sportive tra cui scegliere. 

La Toscana è l’ideale per chi viaggia in coppia e per chi ha dei bambini, per chi viaggia con i propri amici a quattro zampe e per i gruppi di amici: devi solo scegliere il punto di partenza giusto per goderti tutto questo!

Campeggio in Toscana:
visita tutta la regione partendo dal Chianti

 

Quando scegli un camping in Toscana, devi quindi assicurarti che si trovi in una posizione strategica per poter girare l’intera regione in tempi relativamente brevi.

Il Chianti è decisamente una delle zone migliori per fare campeggio in Toscana per almeno due buoni motivi.

  • Si tratta di un’area ricca di attrattive: i meravigliosi paesaggi collinari fanno da cornice ad alcuni dei borghi medievali più belli del mondo e dagli ettari di vigneti arrivano vini pregiati e rinomati.
  • Un campeggio nel Chianti è il punto di partenza perfetto per raggiungere in macchina praticamente qualsiasi zona della Toscana: essendo un’area centrale, permette infatti di arrivare alle città d’arte, al mare e alla montagna in tempi piuttosto brevi.

Durante il tuo campeggio nel Chianti potrai quindi goderti le meraviglie della natura, visitare le cantine della zona, assaporare percorsi enogastronomici e organizzare delle giornate alla scoperta di Siena, Firenze e le altre splendide città d’arte.

Luxor Chianti Village: la soluzione ideale per la tua vacanza

Campeggio con piscina

 

Nel periodo estivo, scegliere un campeggio con piscina è fondamentale. In Toscana infatti l’estate può essere molto calda e avere a disposizione un’ampia piscina per rinfrescarsi, renderà la vacanza molto più piacevole!

Potrai fare una nuotata quando fa molto caldo oppure rilassarti a bordo piscina durante l’orario dell’aperitivo, magari leggendo un libro godendo dell’atmosfera rilassante della natura circostante.

Campeggio con bambini

 

Una vacanza in campeggio con tutta la famiglia è un ottimo modo per insegnare ai bambini quanto sia bello vivere a contatto con la natura. Tuttavia, è importante che il camping in Toscana che sceglierai sia attrezzato per offrire anche ai più piccoli occasioni di divertimento.

Luxor Chianti Village è perfetto per le vacanze con bambini perché dispone di una piscina dedicata a loro e propone una serie di attività pensate appositamente per il divertimento dei piccoli. C’è Il Viaggio di Dante, per andare alla scoperta della natura, e per i più sportivi c’è Easy Paintball, per delle coloratissime battaglie in famiglia!

Campeggio con i tuoi cani

 

E che vacanza sarebbe se tu fossi costretto a lasciare il tuo cane a casa? O magari in una pensione, lontano da tutta la famiglia?

Al Luxor Chianti Glamping Village siamo felici di accogliere anche tutti i compagni di viaggio a quattro zampe: gli ampi spazi all’aperto sono l’ideale per il loro divertimento e tu scoprirai che fare campeggio con i cani in Toscana è ancora più piacevole.

Vacanza con amici

 

Il campeggio è anche una delle vacanze preferite dai gruppi di amici perché consente una grande libertà e offre innumerevoli occasioni di divertimento tutti insieme.

Il nostro camping, nei dintorni di Siena, è il punto di partenza ideale per organizzare gite fuori porta, visite culturali, itinerari enogastronomici in tutta la Toscana e magari una giornata al mare!

E potrete divertirvi anche con attività divertenti all’interno del campeggio come Bubble Football, Easy Paintball e Archery Tag.

Campeggio Glamping in Toscana

 

La vacanza in campeggio non deve essere necessariamente scomoda e faticosa, anzi! Luxor Chianti Glamping Village nasce proprio per andare incontro alle esigenze di chi cerca una vacanza a contatto con la natura ma non vuole rinunciare alla comodità nella sistemazione.

Ti offriamo infatti diverse tipologie di tende dotate di ogni comfort per chi desidera una vacanza in campeggio glamping in Toscana.

Scegli la sistemazione migliore

 

Se vuoi organizzare la tua vacanza in campeggio in Toscana, non ti resta che dare un’occhiata a tutte le sistemazioni che offriamo e scegliere quella giusta per te.

© 2021 luxor chianti village - boomfactorysrls - p.i. 01400230528 | powered by webcommerce s.r.l.

Richiesta informazioni

    Data di arrivo Data di partenza