it
Prezzi Nei Dintorni Blog APERTO TUTTI I GIORNI Info e contatti Chiamaci
Prenota Contattaci

Glamping in Toscana: a Siena ti aspetta una vacanza da sogno

Fare glamping in Toscana è un’esperienza piena di divertimento e di sorprese. Non solo vivrai a contatto con la natura ma avrai la possibilità di visitare Siena e le altre città d’arte toscane, potrai scoprire le prelibatezze enogastronomiche tipiche del territorio e goderti il relax di alcune stazioni termali più famose in Italia.

Leggi la nostra guida al glamping in Toscana e scopri tutto quello che ti aspetta nella tua prossima vacanza!

Come scegliere il Glamping giusto

 

Ci sono tanti campeggi glamping in Toscana, ma non tutti offrono gli stessi servizi, la stessa location e le stesse possibilità di divertirsi.

Ecco qualche consiglio per scegliere il miglior glamping in Toscana per la tua prossima vacanza.

Atmosfera

 

Una vacanza glamping è un’esperienza molto particolare e affascinante perché permette di unire le comodità di una camera di albergo con la vita all’aria aperta, a stretto contatto con la natura, i suoi profumi e le sue forme di vita.

Adatta a ogni genere di viaggiatore, dalle coppie ai gruppi di amici fino alle famiglie, per offrire anche ai più piccoli la possibilità di scoprire il lato più autentico del bosco.
Proprio perché è un’esperienza così suggestiva e complessa, la struttura che sceglierai dovrà garantirti un’atmosfera accogliente, che riesca a trasmetterti la vera essenza del fare glamping in una regione come la Toscana.

Legame con la natura

Il glamping è la soluzione ideale per chi cerca una vacanza a contatto con la natura ma non vuole rinunciare alla praticità e alla comodità di una tenda dotata di ogni comfort. Quando scegli il tuo glamping in Toscana, assicurati che la struttura sia realmente circondata dalla natura, in modo da vivere appieno la tua esperienza a contatto con il verde e le meraviglie del bosco. Un’esperienza che puoi vivere a pieno a Luxor Chianti Glamping Village, dove si può godere del silenzio e della pace del Parco Naturale di Trasqua.

Completezza dei servizi

 

Una vacanza glamping in Toscana deve essere piacevole e confortevole, quindi è importante valutare bene quali servizi offre la struttura.

Fondamentale avere a disposizione un ristorante sempre aperto, un bar dove goderti un buon espresso ogni volta che vuoi e un minimarket ben fornito. Inoltre, sicuramente vorrai avere una piscina dove tuffarti quando diventa molto caldo (e anche i tuoi bambini vorranno la loro!).

Scegliere una struttura di glamping in Toscana dipende dunque da tanti fattori e avere tutto a portata di mano può rendere la tua vacanza davvero molto più piacevole e serena.

Esperienze da fare

 

Una vacanza glamping nel Chianti è una grande opportunità per visitare alcuni dei luoghi e delle città più belle del mondo. Si tratta infatti di una zona che offre ogni genere di attività: dal turismo enogastronomico per chi è un amante del buon vino alle gite di trekking o alle uscite in mountain bike per i più sportivi.

Inoltre, scegliendo un glamping nel cuore della Toscana, avrai la possibilità di raggiungere in breve tempo tutte le località più interessanti di questa regione: non solo le città di Siena e Firenze ma anche alcuni borghi storici come San Gimignano e Monteriggioni, considerati delle vere perle medioevali.

Prenota la tua vacanza glamping in Toscana

Luxor Chianti Glamping Village:
il Glamping perfetto per la tua vacanza in Toscana

 

Luxor Chianti Glamping Village ha tutto quello che ti serve per vivere una vacanza indimenticabile.

Non solo sarai immerso nella natura ma a poca distanza dalle meraviglie artistiche della Toscana. Ecco tutti i vantaggi che offre il nostro glamping nel Chianti.

Posizione strategica

 

Luxor Chianti Glamping Village vanta una posizione strategica nel cuore del Chianti, in Toscana. Situato nel comune di Castellina in Chianti, permette infatti di raggiungere in breve tempo alcune delle località più belle e visitate al mondo: la splendida città di Siena e i borghi medievali di San Gimignano o Monteriggioni si trovano nelle immediate vicinanze e a pochi chilometri troverai anche Firenze, con le sue inimitabili meraviglie artistiche e culturali.

Immerso nelle dolci colline del Chianti, il nostro glamping è il punto di partenza ideale per esplorare tutta la Toscana.

La magia della natura

 

Il nostro glamping è immerso nel Parco Naturale di Trasqua, una distesa di 10mila metri quadrati di sottobosco.

Nonostante si trovi a pochi chilometri da Siena, ti sembrerà di essere lontano da tutto e da tutti: Luxor Chianti Glamping Village è circondato da rigogliosi boschi querce e di alloro, immerso nel silenzio e nella quiete profumata della folta macchia mediterranea. Per arrivarci, percorrerai una strada bianca sterrata che regala scorci da cartolina della campagna toscana.

Nel cuore del Parco Naturale, sorge l’Antica sorgente di Trasqua a cui deve il nome tutta la zona circostante e che ancora rappresenta un luogo ameno e suggestivo.

Ristorante

 

All’interno del Luxor Chianti Glamping Village troverai un ristorante sempre aperto per soddisfare le esigenze di tutti i palati.

Una vera e propria osteria di mare, dove assaporare ricette di pesce ricercate e originali, ma anche un luogo dove ritrovare i sapori della cucina toscana tradizionale. E non dimenticare di provare la nostra versione della pizza napoletana, alta, morbida e ricca di gusto.

Le materie prime vengono accuratamente selezionate dal nostro staff e quando possibile integriamo con ingredienti che arrivano direttamente dall’orto del nostro glamping in Toscana, seguendo la stagionalità e la territorialità dei prodotti.

Piscina

 

Un glamping, a Siena o in qualsiasi altra zona, non sarebbe un glamping senza una splendida piscina dove tuffarsi quando il caldo si fa sentire.

Nella nostra struttura troverai un’ampia piscina di 300 metri quadrati con il fondo inclinato, dove poter sfoggiare i tuoi migliori tuffi (nell’apposita area). Non manca la piscina per i più piccoli: 25 metri quadrati e una profondità di soli 40 cm per permettere anche ai bimbi di divertirsi in totale sicurezza.

La piscina è aperta tutto il giorno, mentre la sera diventerà la cornice perfetta per sorseggiare un aperitivo al fresco o per goderti il panorama della campagna toscana.

Attività

 

Scegliere un glamping nel cuore del Chianti offre molti vantaggi anche dal punto di vista delle attività e delle esperienze che si possono fare durante il giorno.

Per gli amanti del buon vino ci sono le visite guidate e le degustazioni nelle cantine della zona, mentre per chi ama lo sport è possibile organizzare un trekking o una gita fuori porta in mountain bike.

I bambini (e perché no, anche gli adulti!) si potranno invece divertire con le attività proposte dal nostro glamping in Toscana: dall’acrobatico Bubble Football all’Archery Tag, senza dimenticare l’Easy Paintball, adatto anche ai più piccoli.

Glamping in Toscana:
le città da vedere partendo da Siena

Scegliere un glamping vicino a Siena ti permette di visitare con comodità tutte le città e i borghi più belli della Toscana.

Ecco alcune mete da non perdere.

Siena

 

Il nostro glamping si trova in provincia di Siena e proprio Siena è una delle più vicine da raggiungere: si trova a meno di mezz’ora di auto, a 17 km di distanza.

La città ti stupirà con i suoi monumenti più famosi e i suoi scorci segreti nascosti tra le vie del centro storico.

San Gimignano

San Gimignano è una delle mete più affascinanti della Toscana e si trova a soli 35 km da Luxor Chianti Glamping Village, circa 40 minuti di auto.

Conosciuta come la Manhattan del Medioevo, si riconosce immediatamente per le sue 13 torri (originariamente erano addirittura 72) che svettano in un panorama da cartolina.

Monteriggioni

 

Monteriggioni si trova a soli 5 km dal nostro glamping, nel cuore della Toscana. Adagiata sulle colline, tra oliveti e vigneti, è caratterizzata da una splendida cinta muraria, con 14 torrioni che sembrano ancora proteggerla come secoli fa.

Per raggiungere Monteriggioni dal glamping bastano 15 minuti di auto.

Firenze

 

Firenze non ha bisogno di presentazioni!

Considerata una delle città più belle del mondo (se non addirittura la più bella), è ricca di tesori artistici e culturali tutti da scoprire e si trova a soli 70 km dal nostro glamping. In poco più di un’ora di auto ti troverai nell’autentica culla del Rinascimento!

Tutta la Toscana è vicina

 

Grazie alla posizione strategica del nostro glamping, nel centro della Toscana, sono tante le mete che puoi raggiungere durante la tua vacanza.

Dalla costa alle Apuane, qualsiasi località Toscana è raggiungibile in al massimo un’ora e mezzo di auto.

Non ti resta che progettare il tuo itinerario e goderti la tua vacanza in Toscana.

Glamping in Toscana:
quali attività fare durante la tua vacanza

Qualsiasi siano le tue passioni, puoi viverle appieno durante la tua vacanza in Toscana perché sono tante le opportunità di divertimento e svago.

Ecco alcune attività a cui ti potrai dedicare.

Turismo enogastronomico

 

La Toscana è famosa in tutto il mondo non solo per le sue bellezze artistiche ma anche per la sua vocazione vinicola. Il Chianti in particolare, proprio dove si trova il nostro glamping, è una zona da cui arrivano alcuni dei vini più pregiati e rinomati al mondo.

Approfitta della tua vacanza glamping in Toscana per visitare alcune tra le migliori cantine al mondo, tra cui spicca Villa Trasqua, a pochi metri dalla struttura Luxor Chianti Village. Le cantine della zona organizzano non solo visite guidate ma anche degustazioni, per darti la possibilità di assaggiare direttamente i vini più buoni e pregiati.

Sport

 

Se sei un amante dello sport e della vita all’aria aperta, la tua vacanza glamping in Toscana sicuramente ti offrirà molte occasioni di divertimento.

Il nostro campeggio glamping si trova infatti sulle colline della Toscana ed è il punto di partenza ideale per organizzare escursioni, percorsi di trekking, uscite in mountain bike e qualsiasi altra attività all’aria aperta. Ogni giorno sarà un’avventura!

E se ami il campeggio nella sua essenza più autentica, puoi scegliere di sistemare la tua tenda nelle nostre piazzole attrezzate e avere tutti i servizi del glamping a portata di mano.

Relax

 

E non dimenticare di rilassarti.

Il Parco di Villa Trasqua è una vera e propria oasi di pace e tranquillità, dove puoi goderti il silenzio e la quiete della natura ma anche rilassarti a bordo piscina con un ottimo cocktail in mano.

E se vuoi concederti una giornata all’insegna del benessere e del relax più totale, puoi raggiungere le terme di Rapolano, famose in tutto il mondo, o le altre sorgenti termali della Val d’Orcia: sarà un’occasione per goderti un lato della Toscana particolarmente piacevole.

Prenota subito il tuo glamping in Toscana

 

Sicuramente leggendo questa guida ti è venuta voglia di una vacanza di glamping in Toscana.

Il Luxor Chianti Glamping Village è pronto ad accoglierti con tutti i comfort delle nostre tende e il divertimento delle nostre attività.

Prenota subito la tua vacanza in Toscana!

© 2021 luxor chianti village - boomfactorysrls - p.i. 01400230528 | powered by webcommerce s.r.l.

Richiesta informazioni

    Data di arrivo Data di partenza